FORMAZIONE DEL PERSONALE

 

PSS Vigilanza è consapevole che la formazione del personale destinato ai servizi di vigilanza armata è la chiave per assicurare alla clientela un servizio affidabile e di qualità.

Le guardie giurate di cui si avvale PSS Vigilanza affronta un corso di 48 ore nel quale vengono istruite riguardo i criteri base che regolano l’attività di vigilanza privata e le norme vigenti di sicurezza sul lavoro, le norme T.U.L.P.S relative al loro settore di attività, e nozioni essenziali di diritto e procedura penale e diritto costituzionale.

Ciascuna guardia giurata sostiene un corso di tiro a segno per ricevere il porto d’armi e l’autorizzazione all’uso di fucili o pistole, imparando a gestirne l’utilizzo e la manutenzione.
Ogni 4 mesi, le capacità relative a questa delicatissima abilità vengono nuovamente testate al poligono di tiro per assicurarsi che tutti i professionisti che lavorano con noi siano sempre in grado di offrire un servizio di vigilanza di elevata qualità.

Prima di cominciare ad operare in autonomia, ognuno dei nostri collaboratori apprende i criteri che regolano l’etica aziendale e si concentra su vari case study per comprendere meglio come prevenire e soprattutto come contrastare le azioni criminose.

Un periodo di training in affiancamento a personale più esperto completa la formazione iniziale, che si amplierà col tempo: per PSS Vigilanza, i corsi di formazione sono essenziali per avere un personale sempre preparato al meglio, divenendo la base dell’efficienza che contraddistingue il nostro servizio di vigilanza privata.